CLIENT MAC versione 1.6
Licenza d'uso
Client applicativo Babylon Cloud Installando il software, il cliente accetta il presente EULA (contratto quadro di licenza con l'utente finale). Il contratto quadro EULA comprende: l'EULA per il software client Babylon Cloud e le condizioni di fornitura dei servizi online Babylon Cloud Accordo di licenza per l’utente finale (“End user License agreement”/ EULA) 1. OGGETTO Il presente Accordo di Licenza, insieme all’eventuale Documento d’Offerta inviato da Babylon Cloud S.p.A. e alle condizioni particolari applicabili alle specifiche offerte, regola la fornitura all’utente delle licenze d’uso della tecnologia software Babylon Cloud da parte di Babylon Cloud S.p.A. (di seguito: “BabylonCloud”). Il software BabylonCloud svolge le funzioni di sincronizzazione tra macchine dell’utente e/o di eseguire il backup dei dati dell’utente su server remoti. Il software Babylon Cloud può essere utilizzato i) da utenti privati per uso personale ii) da utenti facenti parte o comunque riconducibili a organizzazioni clienti di BabylonCloud iii) da utenti facenti parte o comunque riconducibili a organizzazioni clienti di rivenditori o partner di BabylonCloud. A tutte le tipologie di utenti si applicano le condizioni del presente accordo di licenza, che saranno superate, ove presenti, dalle condizioni previste da accordi commerciali specifici e/o dai Documenti d’Offerta. Il software che l’utente sta installando è un componente del sistema BabylonCloud che viene installato sulle macchine del cliente (COMPONENTE CLIENT-SIDE o CLIENT APPLICATIVO). Installando o utilizzando il software BabylonCloud, il cliente accetta le seguenti condizioni di licenza. Dette condizioni sono valide anche per tutti gli aggiornamenti, le integrazioni, i servizi accessibili via Internet e i servizi di assistenza per questo componente, fatte salve eventuali condizioni migliorative indicate nell’Offerta Economica o nell’Ordine del cliente. 2. DIRITTI D'INSTALLAZIONE E D'USO. Con l’accettazione del presente accordo di Licenza, l’utente può attivare e utilizzare la singola copia del software BabylonCloud. Il software Babylon Cloud viene concesso in licenza secondo le condizioni indicate nel presente accordo. Tutti i diritti di proprietà intellettuale del software Babylon Cloud fornito all’utente e/o a esso connessi, compresi i diritti di proprietà intellettuale ivi presenti, registrati o meno in qualsiasi parte del mondo, sono di proprietà di BabylonCloud. L’utente può utilizzare il software esclusivamente nei limiti consentiti dal presente contratto e accettale limitazioni tecniche del software, rinunciando a utilizzarlo in modo difforme da quanto predefinito. E’ espressamente vietato aggirare le limitazioni tecniche del software e/o utilizzarlo per scopi o in ambiti diversi da quelli per i quali il software viene concesso in licenza. Agli utenti è inoltre espressamente vietato: - decompilare, disassemblare o retroiggegnerizzare il software concesso in licenza, dove non esplicitamente consentito dalle leggi vigenti e nei limiti delle stesse - ridistribuire il software, ove non esplicitamente consentito da accordi commerciali con BabylonCloud - eseguire il software in più copie, ove non esplicitamente consentito da accordi commerciali con BabylonCloud - pubblicare/condividere il software per consentire a terzi di ottenerne e/o eseguirne delle copie - fornire direttamente o concedere in locazione il software a terzi - trasferire il software o il presente accordo a terzi, ove non esplicitamente consentito da accordi commerciali con Babylon Cloud - utilizzare il software per l’erogazione di servizi a terzi, ove non esplicitamente consentito da accordi commerciali con Babylon Cloud L’utente è consapevole che il software opera in associazione (effettuando e ricevendo chiamate via rete) con altri software residenti su server remoti (COMPONENTI SERVER-SIDE), il cui uso è concesso solo ai fini dell’utilizzo del software concesso in licenza, e nei limiti della stessa. 3. GARANZIA E SERVIZI DI ASSISTENZA Il software client-side viene acquisito e utilizzato dagli utenti come “visto e piaciuto” e non è sottoposto a garanzia o vincoli di assistenza se non per quanto esplicitamente indicato nelle condizioni generali dell’eventuale Documento d’Offerta, o per quanto previsto dalla legge. Gli utenti possono ottenere assistenza contattando il servizio clienti ai riferimenti contenuti nelle comunicazioni ricevute da BabylonCloud o sul sito web di BabylonCloud. L’assistenza fornita non è sottoposta a specifici SLA se non per quanto previsto nell’eventuale Documento d’Offerta. 4. AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE. BabylonCloud si riserva il diritto di aggiornare in ogni momento le componenti “client-side” e “server-side”. L’utente è tenuto a effettuare tempestivamente gli aggiornamenti del software che saranno proposti e BabylonCloud declina ogni responsabilità per danni o malfunzionamenti conseguenti al mancato aggiornamento. 5. SOSPENSIONE DEI SERVIZI/FUNZIONALITA’ DEL SOFTWARE. In caso di guasti, vizi, difetti o malfunzionamenti a uno o più elementi della infrastruttura e/o a apparecchiature hardware o software di terzi o alle reti di collegamento utilizzate per permettere al Cliente di fruire del Software, anche se dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque a atti o fatti al di fuori del controllo di BabylonCloud, BabylonCloud potrà sospendere l’utilizzo delle funzionalità server-side per il tempo necessario al suo corretto ripristino. BabylonCloud, con preavviso di minimo 2 (due) giorni lavorativi da comunicarsi via e-mail ai Clienti, potrà sospendere l’erogazione di ciascun Servizio per permettere lo svolgimento di attività di manutenzione ordinaria. In caso di manutenzione straordinaria il preavviso sarà dato al Cliente il più tempestivamente possibile. La comunicazione può non venire fornita alla totalità degli utenti, ma ai soli utenti amministratori del servizio presso le organizzazioni clienti di BabylonCloud, e agli utenti che siano clienti diretti di BabylonCloud. Nei casi sopra illustrati al punto 6, nessun risarcimento e/o corrispettivo a qualunque titolo sarà dovuto da BabylonCloud al Cliente. BabylonCloud monitora l’utilizzo dell’infrastruttura per motivi di sicurezza e per prevenire o interrompere abusi. A tal fine, BabylonCloud si riserva il diritto insindacabile di sospendere e/o limitare temporaneamente le funzionalità del Software nei confronti di uno o più utenti qualora venga rilevato un utilizzo anomalo e/o fraudolento del Software stesso che, a insindacabile giudizio di BabylonCloud, sia tale da poter pregiudicare l’utilizzo delle funzionalità del Software stesso da parte di altri utenti. In tal caso, BabylonCloud ne darà notizia immediata all’utente su cui abbia applicato un provvedimento restrittivo e attenderà eventuali giustificazioni. 6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ BabylonCloud garantisce la continuità delle funzionalità del Software che richiedono la disponibilità dell’infrastruttura server-side, fatta salva la possibilità di sospendere temporaneamente la stessa disponibilità in occasione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria ai sensi dell’Articolo 6. Salvi i limiti inderogabili di legge, BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, non sarà ritenuta responsabile nei confronti del Cliente, suoi aventi causa e/o terzi verso i quali quest’ultimo fosse tenuto a rispondere a qualsiasi titolo per danni, materiale e non, diretti e/o indiretti, nonché per eventuali interruzioni o sospensioni, anche parziali o difetti di funzionamento del Software, causati dal e/o connessi a qualsiasi circostanza imputabile a fatto o colpa, anche lieve, del Cliente. In particolare, la responsabilità di BabylonCloud è esclusa: a) per i danni conseguenti a (i) difettoso funzionamento delle risorse hardware o software di proprietà e/o nella disponibilità del Cliente; (ii) difettoso o errato utilizzo del Software BabylonCloud da parte del Cliente; (iii) effettuazione, da parte del Cliente o di terzi non espressamente autorizzati da BabylonCloud di interventi e/o manomissioni del Software; (iv) mancato rispetto da parte del Cliente di disposizioni normative vigenti; (v) impossibilità per il Cliente di collegarsi alla rete internet e/o comunque all’infrastruttura Server-Side per fatto o colpa a lui imputabile direttamente o indirettamente o comunque imputabile a terzi sotto il controllo, anche contrattuale, del Cliente. b) Per i danni arrecati dalle apparecchiature e/o dai software di proprietà o nella disponibilità del Cliente a persone o cose di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari e/o di terzi, anche se dovuti a loro eventuali difetti o vizi sia originari che sopravvenuti. In ogni caso il Cliente rinuncia sin dalla stipula del Contratto a sollevare nei confronti di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, ogni contestazione, eccezione, richiesta, rivendicazione, diritto, rivalsa, azione di qualsivoglia genere o natura nel caso di danni, materiali e non, diretti e/o indiretti, interruzioni o sospensioni, anche parziali, difetti di funzionamento del Software, conseguenti a quanto previsto nel presente articolo 10.2. Salvi i limiti inderogabili di legge, BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, non sarà altresì tenuta responsabile nei confronti del Cliente, suoi aventi causa e/o terzi verso i quali quest’ultimo fosse tenuto a rispondere a qualsiasi titolo per i danni, materiali e non, diretti e/o indiretti, derivanti dal e/o connessi a caso fortuito e/o forza maggiore o fatto di terzi. Per casi di forza maggiore si intendono gli eventi non previsti e non prevedibili da quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: improvvisa mancanza di tensione, esplosioni, fulmini, terremoti, incendi, inondazioni, scioperi, atti vandalici o dolosi a chiunque riferibili. In particolare, è esclusa la responsabilità di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari per i danni conseguenti a: a) Interruzioni /sospensioni anche parziali, difetti di funzionamento del Software; b) Distruzione, perdita, sottrazione, danneggiamento, deterioramento, totale o parziale dei Contenuti del delle apparecchiature hardware o software del Cliente e/o di BabylonCloud; c) Mancata attivazione di uno o più utenti. In ogni caso il Cliente rinuncia sin dalla stipula del Contratto a sollevare nei confronti di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, ogni contestazione, eccezione, richiesta, rivendicazione, diritto, rivalsa, azione di qualsivoglia genere o natura nel caso di danni, materiali e non, diretti e/o indiretti, qualora lo stesso dovesse subire a causa del verificarsi di quanto previsto nel presente comma. La responsabilità di BabylonCloud nei confronti del Cliente per i danni cagionati dal mancato adempimento alle proprie obbligazioni è esclusa quando il fatto non dipende da dolo o colpa grave di BabylonCloud. In ogni caso il Cliente rinuncia sin dalla stipula del Contratto a sollevare nei confronti di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, ogni contestazione, eccezione, richiesta, rivendicazione, diritto, rivalsa, azione di qualsivoglia genere o natura nel caso di danni, materiali e non, diretti e/o indiretti lo stesso dovesse subire a causa del mancato adempimento di BabylonCLoud alle proprie obbligazioni, quando questo non sia dipeso da dolo o colpa grave di BabylonCloud. 10.5 Il Cliente si impegna a tenere indenne e manlevare BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, da qualsiasi contestazione, eccezione, rivendicazione, diritto, rivalsa, azioni di qualsivoglia genere e natura dovessero comunque essere intraprese nei confronti di BabylonCloud, sue controllanti, controllate, collegate e loro eventuali cessionari, affittuari, da parte di terzi per i danni, materiali e non, diretti e/o indiretti, in qualsiasi modo dipendenti da quanto previsto ai precedenti punti 10.2, 10.3, 10.4. In nessun caso quanto previsto dalle precedenti disposizioni potrà essere interpretato in modo da comportare una limitazione di responsabilità di BabylonCloud per inadempimenti imputabili alla stessa a titolo di dolo o colpa grave. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge e fermo restando quanto previsto nei commi che precedono, le parti convengono che in tutti i casi nei quali dovesse essere accertata la responsabilità di BabylonCloud nei confronti del Cliente: a) BabylonCloud non sarà comunque tenuta verso il Cliente, suoi aventi causa e/(o terzi verso i quali il Cliente fosse tenuto a rispondere a qualunque titolo, al risarcimento dei danni derivanti da perdita di profitto, perdita di produttività, mancati ammortamenti, mancato guadagno né per ogni altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale o connesso all’evento dannoso; b) Il danno risarcibile non potrà comunque eccedere l’ammontare complessivo del corrispettivo effettivamente versato dal Cliente a BabylonCloud per il Servizio che abbia dato origine al diritto risarcitorio nei 6 (sei) mesi precedenti al presunto inadempimento. Resta espressamente inteso che tutte le responsabilità in relazione alle condizioni di licenza d’uso dei Software eventualmente installati dal Cliente sulla infrastruttura tecnologica sulla quale è installato il Software BabylonCloud sono in via esclusiva in carico al Cliente indipendentemente dalla metrica utilizzata dal medesimo per ottenere la proprietà e/o i diritti d’uso dei programmi. A tal fine, il Cliente si obbliga a comunicare a BabylonCloud ogni e qualunque vincolo e/o limitazione che possa determinare rivendicazioni di ogni genere e natura dal parte del Cliente. BabylonCloud in tal caso avrà diritto di recedere a proprio insindacabile giudizio dalle Condizioni Generali e da ciascun Contratto qualora ritenga che terzi possano vantare pretese in relazione ai programmi per elaboratore installati sulla infrastruttura tecnologica utilizzata per l’erogazione dei Servizi. In caso di recesso da parte di BabylonCloud, nulla sarà dovuto a nessun titolo al Cliente. Resta in ogni caso inteso che il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne BabylonCloud da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse derivarle a seguito di rivendicazione da parte di terzi. 7. DURATA DELLA LICENZA E GESTIONE DEI DATI AL TERMINE DELLA LICENZA La presente licenza ha la durata prevista dal Documento d’Offerta per tutti gli utenti che abbiano acquisito la licenza BabylonCloud accettando un Documento d’Offerta o acquistando la licenza sul portale web. La licenza non ha termine previsto per tutti gli utenti in prova, salvo che non sia stato esplicitamente previsto. Al termine della licenza, BabylonCloud provvederà alla cancellazione di tutti i dati che siano stati inviati dal client applicativo ai propri server entro 30 giorni. Gli utenti possono tuttavia eseguire la cancellazione permanente dei dati caricati tramite il software in qualsiasi momento, e possono richiedere a BabylonCloud la rimozione di tutte le informazioni che li riguardano tramite comunicazione scritta inviata per email al servizio clienti (si vedano i riferimenti contenuti nelle comunicazioni ricevute da BabylonCloud o sul sito web di BabylonCloud) 8. OBBLIGHI DEL CLIENTE L’utente si obbliga a non utilizzare il Software BabylonCloud, e non farlo utilizzare a terzi, per fini illeciti di ogni genere e natura o comunque vietati dalla legge. L’utente si obbliga a vigilare affinché ciascun Software venga utilizzato solo da soggetti da lui autorizzati e sottoposti al suo diretto controllo e/o potere gerarchico e disciplinare assumendosi al riguardo ogni responsabilità. L’utente informerà tempestivamente BabylonCloud di qualsiasi contestazione, pretesa o procedimento promossi da terzi in relazione a ciascun Servizio dei quali venga a conoscenza. Il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni di ogni genere e natura, senza eccezioni, subiti da BabylonCloud a causa della mancata o intempestiva comunicazione. L’utente sarà responsabile dei Contenuti e delle modalità e motivazioni della fruizione di ciascun Software e terrà BabylonCloud manlevata e indenne da qualunque azione, pretesa o eccezione fatta eventualmente valere da terzi in relazione ai contenuti e alle modalità e motivazioni della fruizione di ciascun Software da parte del Cliente. L’utente garantisce la legittimità disponibilità dei dati e/o informazioni e in via generali dei Contenuti che andrà a caricare sulla e/o utilizzare tramite la Infrastruttura nell’utilizzo del Software BabylonCloud. 9. MODIFICA E INTERRUZIONE DELLA LICENZA BabylonCloud si riserva il diritto di procedere all’interruzione della licenza d’uso previo preavviso scritto nel caso in cui: i. il cliente abbia violato la normativa vigente o le regole sull'utilizzo consentito del software; iii. BabylonCloud ritenga a ragione che le azioni dell’utente possano far emergere responsabilità legali per lì’utente stesso, per l’organizzazione a cui l’utente appartiene o fa riferimento, per altri clienti o per BabylonCloud. BabylonCloud si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni della presente Licenza d’uso con un preavviso di sessanta giorni ovvero – per gli utenti che non siano in prova - al momento del rinnovo del Contratto. Il cliente che non intenda accettare le modifiche apportate potrà recedere dal Contratto, che non sarà rinnovato. BabylonCloud si riserva altresì il diritto di annullare, modificare, sospendere o cessare il Servizio, completamente o in parte, previo preavviso scritto di 60 (sessanta) giorni. In assenza di violazioni del Contratto da parte dell'utente, la cessazione da parte di BabylonCloudl dà diritto all'utente a un rimborso proporzionale per il periodo della licenza non goduto. 10. FORO COMPETENTE Il presente Contratto è regolato dal diritto italiano. Per ogni eventuale controversia sarà competente il foro di Roma. RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. LGS n. 196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, BabylonCloud fornisce alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali forniti dal Cliente ovvero altrimenti acquisiti da BabylonCloud, anche in futuro, nel corso della durata del rapporto contrattuale. I dati raccolti da BabylonCloud saranno oggetto di trattamento solo al fine di: a. finalità strettamente funzionali alla instaurazione/gestione del Contratto; b. Finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge, regolamenti, normativa comunitaria, disposizioni impartite da autorità pubbliche; c. vendita diretta di propri prodotti o servizi e/o richieste di valutazione dei prodotti/servizi offerti da BabylonCloud con applicazione di quanto previsto dall’art. 130 comma 4 del d.lgs 196/03 che non prevede la richiesta di preventivo consenso; I dati raccolti da BabylonCloud saranno trattati tramite supporti cartacei, telematici, elettronici, informatici o comunque automatizzati. I dati personali potranno essere oggetto di trattamento da parte di soggetti incaricati o responsabili del trattamento. Non sono previste comunicazioni dei dati se non nello stretto ambito del perseguimento delle finalità di cui ai punti a) e b) (pubbliche amministrazioni, banche, etc…). Non sono previste diffusioni dei dati. Informiamo che la normativa in materia di dati personali conferisce agli interessati la possibilità di esercitare specifici diritti In particolare l’interessato può ottenere: a) conferma dell’esistenza o meno dei dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile; informazione circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con I’ausilio di strumenti elettronici; b) indicazione degli estremi identificativi del titolare e del responsabile nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati sono stati comunicati o che possono venirne a conoscenza; c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché I’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. L’interessato può inoltre opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Può inoltre opporsi al trattamento dei dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Titolare del trattamento è: Babylon Cloud S.p.A. in persona del legale rappresentante con sede in Roma, Via Mentore Maggini, 50. Il Responsabile del trattamento è il legale rappresentante ovvero il soggetto designato sul sito Internet www.BabylonCloud.com. Un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento nominati dal Titolare può essere richiesto al Titolare stesso o al Responsabile scrivendo all’indirizzo info@babyloncloud.com. Il Cliente, qualora ritenga che a BabylonCloud sia affidato il trattamento di dati personali di propria titolarità, con separato atto alle Condizioni Generali nomina BabylonCloud quale responsabile esterno del trattamento dei dati di cui il medesimo sia titolare. Contestualmente, qualora ritenga che a BabylonCloud siano affidate attività rientranti nel perimetro di applicazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008, poiché il personale di BabylonCloud e/o dei suoi subappaltatori potrebbero svolgere funzioni riconducibili alla qualifica di “amministratori di sistema”, BabylonCloud si impegna a mettere a disposizione del Cliente, su richiesta, l’elenco dei propri collaboratori che siano stati nominati “amministratori di sistema” e che in tale loro qualità abbiano la potenziale possibilità di intervenire sui dati personali di titolarità del cliente. Inoltre BabylonCloud, previo accordo economico con il Cliente, si impegna a mantenere i log di accesso, disconnessione e tentativi di accesso dei propri collaboratori che siano stati nominati “amministratori di sistema” e che in tale loro qualità abbiano la potenziale possibilità di intervenire sui dati personali di titolarità del cliente per un tempo da definirsi in accordo con il Cliente, con impegno di consegnarli al Cliente su richiesta. Tutti i log generati dal sistema informativo gestito da BabylonCloud per conto del Cliente o comunque detenuti da BabylonCloud in esecuzione del Contratto sono sottoposti alle seguenti previsioni: a. Tutti i log raccolti in base al provvedimento sugli amministratori di sistema del 27 novembre 2008, qualora applicabile e fermo restando tutto quanto previsto dall’articolo 12.2 ivi compreso il preventivo accordo economico, sono mantenuti per sei mesi e messi a disposizione del cliente su richiesta scritta; b. Tutti i log raccolti a seguito di eventuali obblighi di legge e/o regolamento e/o disposizione normativa di ogni genere e natura sono mantenuti per il tempo minimo previsto dalla norma e messi a disposizione del Cliente su richiesta scritta. Resta espressamente inteso che in caso di normative sopravvenute rispetto alla stipula del contratto e/o i cui obblighi di mantenimento di log diventino efficaci dopo la stipula del contratto, BabylonCloud sottoporrà al cliente una proposta tecnico-economica integrativa del contratto che abbia ad oggetto il necessario adeguamento normativo; c. Ogni e qualunque log il cui mantenimento non sia richiesto da previsioni di legge e il cui mantenimento sia stato normato nel contratto e/o negli allegati sarà mantenuto da BabylonCloud per il tempo strettamente previsto contrattualmente e i log saranno messi a disposizione del cliente su richiesta scritta previo eventuale accordo economico; d. Ogni e qualunque log il cui mantenimento non sia richiesto da previsioni di legge e il cui mantenimento non sia stato normato nel contratto e/o negli allegati ma che sia giudicato da BabylonCloud utile o necessario per l’erogazione dei Servizi a proprio insindacabile giudizio, sarà mantenuto da BabylonCloud per il tempo strettamente necessario alla finalità della raccolta e i log saranno messi a disposizione del Cliente su richiesta scritta previo eventuale accordo economico; e. Resta espressamente inteso che i log di cui ai commi precedenti potranno essere richiesti solo ed esclusivamente dal legale rappresentante del Cliente, con le modalità descritte, e solo ed esclusivamente al responsabile del trattamento di BabylonCloud indicato al comma 12.1. Resta espressamente inteso che il Cliente non deve, né BabylonCloud intende conoscere, le motivazioni sottostanti alla richiesta; f. Resta espressamente inteso che gli obblighi di BabylonCloud relativamente alle misure da adottare per il mantenimento dei file di log sono solo ed esclusivamente quelli previsti dalle vigenti normative. In ogni e qualunque diverso caso in assenza di previsioni contrattuali BabylonCloud non avrà alcun obbligo di adottare particolari misure di sicurezza e ogni e qualunque responsabilità sarà ad esclusivo carico del cliente; g. Resta espressamente inteso che resta nella esclusiva responsabilità del Cliente verificare che il mantenimento dei file di log, quanto non obbligatorio per legge, avvenga nel pieno rispetto delle vigenti normative anche sindacali e a tal fine il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne BabylonCloud, i suoi soci, i suoi amministratori e tutto il personale qualora il mantenimento e/o la comunicazione al cliente di file di log risulti in violazione di qualunque normativa o diritto di terzi; h. Resta espressamente inteso che BabylonCloud avrà diritto di consegnare i log in caso di richiesta di qualunque autorità pubblica e che in tal caso, salvo non sia espressamente vietato, unico obbligo di BabylonCloud sarà quello di avvisare il Cliente; i. Resta espressamente inteso che qualora il Cliente abbia necessità di effettuare indagini e/o verifiche sui log, BabylonCloud presterà ogni ragionevole supporto restando inteso che ogni e qualunque responsabilità anche in relazione a ogni e qualunque eventuale violazione ogni vigente normativa anche sindacale sarà esclusivamente del Cliente e a tal fine il medesimo si obbliga a manlevare e tenere indenne BabylonCloud, i suoi soci, i suoi amministratori e tutto il personale qualora il mantenimento e/o la comunicazione al cliente di file di log risulti in violazione di qualunque normativa o diritto di terzi; j. Resta espressamente inteso che BabylonCloud non risponde di qualunque non conformità fra quanto previsto nelle Condizioni Generali, e quindi nella sua applicazione durante i servizi, e eventuali policy, regolamenti, disciplinari o comunque qualunque regola interna del Cliente; k. Resta espressamente inteso che è onere del Cliente segnalare, entro 10 giorni di calendario, l’entrata in vigore di nuove normative di ogni e qualunque tipo che impongano il mantenimento di file di log. In caso di mancata segnalazione e/o di mancato accordo sulle modalità e/o costi dell’adeguamento ogni conseguenza pregiudizievole e sanzionatoria sia che insista sul Cliente che su BabylonCloud sarà a esclusivo carico del Cliente. Il Cliente prende atto che BabylonCloud, nell’erogazione delle funzionalità proprie del Software messo a disposizione, potrebbe avere accesso a file e/o comunque informazioni (di seguito: “Materiali”) detenute da BabylonCloud e/o accessibili da parte di BabylonCloud. Fermo restando che BabylonCloud accederà a tali Materiali solo qualora strettamente necessario per l’erogazione delle funzionalità, qualora sia il Cliente a richiedere a BabylonCloud la consegna e/o la trasmissione e/o la cancellazione e/o la copia e/o l’accesso e/o comunque ogni e qualunque altra operazione che abbia ad oggetto tali Materiali (ivi compresi, in via meramente esemplificativa e non esaustiva: software, immagini, filmati, etc...) e il loro contenuto e/o ogni e qualunque dato e/o informazione ad essi riferito: a. Resta espressamente inteso che le richieste potranno essere avanzate solo ed esclusivamente dal legale rappresentante del Cliente, per iscritto, e solo ed esclusivamente al responsabile del trattamento di BabylonCloud di cui al comma 12.1. Resta espressamente inteso che il Cliente non deve né BabylonCloud intende conoscere le motivazioni sottostanti alla richiesta; b. Resta espressamente inteso che BabylonCloud avrà diritto di consegnare tali Materiali in caso di richiesta di qualunque autorità pubblica e che in tal caso, salvo non sia espressamente vietato, l’unico obbligo di BabylonCloud sarà quello di avvisare il Cliente c. Resta espressamente inteso che qualora il Cliente abbia necessità di effettuare indagini e/o verifiche su tali Materiali, BabylonCloud presterà ogni ragionevole supporto restando inteso che ogni e qualunque responsabilità anche in relazione a ogni e qualunque eventuale violazione ogni vigente normativa anche sindacale sarà esclusivamente del cliente e a tal fine il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne BabylonCloud, i suoi soci, i suoi amministratori e tutto il personale qualora il mantenimento e/o la comunicazione al Cliente di file di log risulti in violazione di qualunque normativa o diritto di terzi d. Resta espressamente inteso che BabylonCloud non risponde di qualunque non conformità fra quanto previsto nel contratto e eventuali policy, regolamenti, disciplinari o comunque qualunque regola interna del Cliente; e. Resta espressamente inteso che è onere del Cliente segnalare, entro 10 giorni di calendario, l’entrata in vigore di nuove normative di ogni e qualunque tipo che impongano il mantenimento di tali Materiali. In caso di mancata segnalazione e/o di mancato accordo sulle modalità e/o costi dell’adeguamento ogni conseguenza pregiudizievole e sanzionatoria sia che insista sul Cliente che su BabylonCloud sarà a esclusivo carico del Cliente. Resta espressamente inteso che in caso di normative sopravvenute rispetto alla stipula del contratto e/o i cui obblighi di mantenimento di tali Materiali diventino efficaci dopo la stipula delle Condizioni Generali, BabylonCloud sottoporrà al cliente una proposta tecnico-economica integrativa che abbia ad oggetto il necessario adeguamento normativo
Accetto la licenza d'uso
Download